Se hai acquistato un hosting e stai pensando di realizzare un sito web utilizzando WordPress, allora sei nel posto giusto, perchè con questa guida scoprirai come installare WordPress sul tuo hosting in pochi semplici passi.
Come si installa WordPress?
Se hai acquistato un hosting da Osting.it, scoprirai che grazie ai servizi offerti, l’installazione di questo famosissimo CMS è molto semplice.
Infatti i nostri hosting, sono muniti di cPanel, uno dei piu famosi pannelli amministrativi con tantissime funzionalità user-friendly.
Nei nostri hosting, inoltre, è incluso Installatron, un utilissimo e utilizzatissimo software di installazione di tools e plugin per cPanel.
Come primo step dovrai effettuare il login nel tuo pannello di amministrazione cPanel del tuo hosting, ti basterà scrivere tuositoweb/cpanel.
Dopo aver effettuato il login nella tabella “Software”, fai click sul pulsante “Installatron Application Installer“.
A questo punto, nella sezione CMS (Content Management Systems), cerca il pulsante WordPress e fai click su di esso ed in seguito sul pulsante “Installa questa applicazione” in alto a destra.
Segui la procedura guidata compilando i vari campi richiesti come il nome di dominio, la lingua, la versione di WordPress, username, password e cosi via.
Una volta completata l’installazione, potrai iniziare a realizzare il tuo sito web.
Ti basterà digitare tuositoweb/wp-admin ed inserire username e password scelti durante l’installazione per effettuare il login ed accedere alla dashboard.
Se non hai ancora un hosting per la realizzazione del tuo sito web, dai un’occhiata ai pacchetti disponibili su Osting.it, e non farti scappare le offerte su hosting e domini.
Troverai le migliori soluzioni, per la realizzazione del tuo sito web, sviluppate appositamente per piattaforme CMS come WordPress.
Se non sai che cos’è un hosting o non sai quale scegliere, dai un occhiata all’articolo: Che cos’è un Hosting web, e scopri subito quale pacchetto è il più adatto alle tue esigenze.