Per definizione l’hosting condiviso (shared hosting) è un tipo di hosting in cui molti siti attingono ad un pool condiviso di risorse server. In questo caso lo spazio web, la RAM e la CPU della macchina fisica, che funge da base dell’hosting, sono suddivisi tra tutti gli utenti. Ogni sito su un server condiviso viene richiamato tramite un dominio personalizzato ed è creato su una propria partizione del disco fisso. Così, nonostante la piattaforma hardware condivisa, utenti diversi possono realizzare dei progetti indipendenti l’uno dall’altro.
L’hosting condiviso è una soluzione particolarmente amata e conveniente, soprattutto per i principianti.
Noi di Osting.it forniamo tutta la nostra esperienza ed affidabilità per offrire pacchetti Hosting adeguati ad ogni esigenza, fornendo, inoltre, assistenza su servizi, problematiche, realizzazione di applicazioni e siti web.
Assicuriamo alte prestazioni su ogni spazio condiviso, non amiamo che i nostri utenti abbiano problemi di latenza, noi di Osting.it preferiamo far crescere i nostri utenti e noi insieme a loro.
Con i pacchetti Hosting Condivisi offriamo la registrazione di un Dominio Web gratuito con Certificato SSL per la connessione protetta, Backup automatico e tanti altri servizi.
Noi di Osting.it veniamo in aiuto per tutti i nostri utenti che stanno iniziando un nuovo progetto o sito web offrendo Hosting a prezzi concorrenziali ma offrendo rispetto la concorrenza prestazioni elevate.